Adidas Gazelle x Gucci

Il brand di lusso Gucci e il marchio sportivo Adidas debuttano con una nuova collaborazione firmata Alessandro Michele, riportando in auge uno dei modelli di scarpe Adidas più iconiche: la Gazelle.

Le Gazelle nella storia

La prima sneaker Gazelle nasce nel 1966, e ci sono due strade di pensiero per quanto riguarda la scelta del nome. La prima afferma che deriva dell’atleta Wilma Rudolph, velocista statunitense che ha vinto tre medaglie d'oro alle Olimpiadi di Roma del 1960 indossando scarpe da ginnastica Adidas e soprannominato “the black gazelle”.

L’altra teoria crede che il nome derivi direttamente dall’animale, poiché l’Adidas era solita dare alle sue scarpe nomi di mammiferi molto veloci, come ad esempio “Panther” e “Jaguar”.

Adidas Gazelle Hype Clothinga Limited Edition

Il suo design lineare e minimalista, ma soprattutto la caratteristica di avere la tomaia completamente in camoscio, l’ha resa una delle scarpe Adidas più famose, permettendole di rimanere sulla scena, tra alti e bassi, per oltre cinquant’anni.

Uno dei momenti di grande popolarità di questa sneaker è da ritrovare negli anni ’90, grazie al movimento musicale britpop, i cui massimi esponenti erano gli Oasis, che fecero diventare la Gazelle, la scarpa più desiderata dagli inglesi, anche grazie al lancio della scarpa in altre varianti di colore.

Adidas Gazelle x Gucci

La conferma che il design di questa sneaker è ormai iconico, deriva senza dubbio dalla nuova collaborazione Gucci x Adidas, in cui l’ex direttore creativo della Maison Gucci, ne offre una nuova interpretazione di colori, senza privarle della loro essenza minimalista.

Adidas Gazelle Gucci Original GG Hype Clothinga Limited Edition

Le Gazelle x Gucci esono disponibili sul nostro sito Hypeclothinga.com in tutte le varianti più eccentriche e colorate. Lo strato in suede che ha sempre contraddistinto la tomaia delle adidas Gazelle è stato sostituito da strati realizzati in raffinato velluto, snakeskin e dal monogram “G” marrone che riveste uno dei modelli. Anche il co-branding si rende elegante e, oltre alla scritta “Gazelle” posta lateralmente a fianco delle three stripes, troviamo il logo Adidas in rilievo sull’intersuola e accostato al logo Gucci.


Inoltre la qualità non viene meno neppure in questa collaborazione, l’iter di produzione è infatti interamente Made in Italy, come confermato dalla stampa interna posta sulla soletta.

Articoli recenti

Il ritorno in grande stile delle Puma Mostro


Leggi tutto

Dove trovarci

Impostazioni

Supporto clienti

Newsletter

Iscrivendoti accetti i nostri Termini e Condizioni e Privacy Policy