La borsa Prada re-edition 2000 e 2005

Erano i primi anni 2000 quando non potevi uscire di casa senza una borsa Prada in nylon da mettere sulla spalla. Basta scorrere i post e le stories di Instagram per capire che a distanza di 20 anni la situazione non è cambiata, anzi possiamo dire migliorata. Infatti in un ritorno al passato, Miuccia Prada ha pensato bene di rievocare la storia e di ri-editare le borse iconiche in una versione innovativa prodotte in maniera responsabile.

Prada re-edition

Le borse in nylon versione 2000 e 2005

I nuovi modelli Re-Edition sono più strutturati e rifiniti degli originali vintage, costruiti da materiali tecnici come il nylon rigenerato (ECONYL®) riciclato dalla purificazione delle materie plastiche raccolte in oceani, reti da pesca e fibre tessili.

Prada re-edition

Essenzialmente si dividono in due edizioni: la 2000 è una borsa ascellare in versione mini con dettagli in pelle saffiano che definisce l'esclusivo portanome rimovibile e un manico a nastro fisso in tessuto. Ispirtato al modello mini hobo riprende la silhouette dei primi Duemila con molte varianti colori che vanno dai pastello a quelli più eccentrici del verde menta, rosa begonia e giallo ananas. Ma non solo nylon, il modello si veste in un esclusivo tessuto raso impreziosito da cristalli oppure in morbido montone nella varinate Blu Pervinca ed Ecru.

Prada re-edition

Invece l'edizione 2005 gioca con un modello ibrido con una grande attenzione ai dettagli e alla funzionalità. Infatti la tracolla a catena è intercambiabile con quella in tessuto e pelle che la trasforma da borsa ascellare a crossbody bag, resa ultra moderna anche dalla presenza di pratiche multi pochette. Anche in questo caso il tessuto Re-Nylon è protagonista, con delle alternative in pelle Saffiano oppure in rafia, un materiale naturale e leggero definito dai colori più estivi.

Prada re-edition

Da icone del passato a it-bag del momento

Sarà per lo stile dinamico o per l'estetica minimale tra sporty e utility ma i pezzi Re-Edition di Prada catturano l'attenzione delle celebrity. Una it-bag per delle it-girl come Chiara Ferragni, Kylie Jenner o Caro Daur che scelgono i colori camaleontici dalle tonalità neutre. In particolare il modello di punta è quello con la tracolla, con lo strap che attraversa il corpo per mettere in evidenza le forme anche sotto un capo street oversize. Ma soprattutto questa borsa, come il marchio stesso Prada, è il simbolo del normcore, più precisamente la tendenza del momento che definisce l’ossessione di sembrare normali per essere speciali a tutti i costi.

Articoli recenti

Il ritorno in grande stile delle Puma Mostro


Leggi tutto

Dove trovarci

Impostazioni

Supporto clienti

Newsletter

Iscrivendoti accetti i nostri Termini e Condizioni e Privacy Policy