Le sneaker perfette per l'Anno del Coniglio

Il Capodanno Cinese, festeggiato il 22 gennaio, ha dato inizio all’Anno del Coniglio, un animale tranquillo, che non ama i conflitti e considerato piuttosto fortunato. Nella tradizione cinese è consuetudine infatti, associare ogni anno ad un animale. Nel mondo orientale il segno zodiacale dipende strettamente dall’anno di nascita e il ciclo si ripete ogni dodici anni, questo perché una leggenda narra che Buddha, avvertendo la sua fine sulla Terra, chiamò a raccolta tutte le specie di animali presenti sulla terra per l’ultimo saluto. Non tutti si presentarono. Il primo ad arrivare fu il Topo, seguito da altri animali: Bufalo, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Per premiare la loro fedeltà, il Buddha decise soprannominare ogni ciclo lunare con il nome di uno dei 12 animali.

Questo nuovo anno è stato festeggiato anche dal mondo delle sneaker con alcune release dedicate per esaltare la figura del coniglio, protagonista in questo 2023.

Nike Air Jordan 1 Retro Low OG “Year of the Rabbit”

Uscita lo scorso 21 gennaio, nasce per celebrare questo nuovo anno e lo fa con un’edizione limitata, poiché in commercio sono presenti solo 5000 paia, numerate individualmente sulla linguetta interna.

La sneaker è inoltre caratterizzata da un mix di toni marrone, sail, bianco e grigio realizzati in pelle scamosciata e materiali con fodera in spugna. Motivi di coniglietto sulle linguette interne, lacci sfilacciati simili al manto dell’animale e solette con marchio rosso e oro su una suola semitrasparente marrone ne completano il design. Lo stesso Micheal Jordan, del 1963, è nato sotto il segno del coniglio.

Jordan 1 low year of the rabbit - Hype Cothinga Sneakers Limited Edition

Jordan 1 Elevate Low “Year of the Rabbit”

Sempre in edizione limitata a 5000 paia e in occasione dell’anno del coniglio, la Jordan ha creato una Elevate Low, con il tradizionale blocco di colore "YOTR". Realizzata in un mix di materiali in pelle, pelle scamosciata e mesh presenta il caratteristico motivo del coniglio dietro le linguette con la rispettiva numerazione. Le solette rosse all’interno, che rimandano alla Cina e il platform, completano il particolare design di questa sneaker.

Nike Air Jordan 1 Elevate Low Year of the rabbit hype clothinga limited edition

Nike Dunk Low Retro PRM “Year of the Rabbit”

Anche la Dunk Low partecipa alla celebrazione di questo nuovo capodanno cinese, con un modello Retro PRM “Year Of the Rabbit” in differenti colorazioni, tutte disponibili sul nostro sito. Quella che più rimanda ai colori del capodanno in Cina è sicuramente la Brown Orange, realizzata con un mix di diversi materiali e con swoosh e linguette in ciniglia. Altri dettagli includono simboli sulle linguette che riportano la scritta"coniglio" in cinese e motivi raffiguranti l’animale, sulla caviglia laterale e sulle solette. Degni di nota sono anche i dubraes con la scritta "2023" un'intersuola bianca e una suola semitrasparente arancione.

Nike Dunk Low Retro PRM Year of the Rabbit Brown Orange FD4203-661 Hype Clothinga Limited Edition.

Jordan Legacy 312 CNY Year of the Rabbit

Tra le release degne di nota per questo “Year of the Rabbit” troviamo anche la Jordan Legacy 312 CNY “Year of the Rabbit”. La sneaker si presenta con una base bianca, sovrapposizioni light olive e dettagli in sail su swooshes, lacci, suola e intersuola. Branding giallo dorato e rappresentazione della figura del coniglio nelle linguetta completano il design.

Nike Air Jordan Legacy 312 CNY Year of the Rabbit FD9907-111 Hype Clothinga Limited Edition.

Jordan 1 High Zoom Air CMFT 2 “Year Of The Rabbit”

Un’altra proposta della Jordan per questo 2023, è rappresentata dalla Jordan 1 High Zoom Air CMFT 2. Anche qui ritroviamo un mix di materiali in pelle, pelle scamosciata e mesh, ma a differenza del Legacy 312, questa versione non sembra presentare alcun logo di coniglio per l'occasione. Altre caratteristiche sono Swoosh ritagliati sui lati, il marchio "Zoom Air" sulla linguetta e un'ammortizzazione in schiuma Formula 23.

Nike Air Jordan 1 High Zoom Air CMFT 2 Year Of The Rabbit FD4327-121 Hype Clothinga Limited Edition.

Dunque se l’Anno del Coniglio promette grande benessere e prosperità per tutti i segni zodiacali, non resta che acquistare una di queste nuove release, tutte disponibili su hypeclothinga.com, per celebrare questo 2023!

Articoli recenti

Il ritorno in grande stile delle Puma Mostro


Leggi tutto

Dove trovarci

Impostazioni

Supporto clienti

Newsletter

Iscrivendoti accetti i nostri Termini e Condizioni e Privacy Policy